Il dito medioludico

Il dito medioludico

lunedì 8 settembre 2014

[PC version - opinioni] Resident Evil: Revelations






Parlare di questo gioco non è semplicissimo , non tanto per la sua natura di porting da 3ds (che ne inficia la grafica ma non la giocabilita' .. approfondiro' dopo) quanto per la pesante eredità che si porta dietro. 
Dopo un re5 inferiore in tutto a re4 ed un re6 che si è spinto ancor più verso l'action (fatto male ndB) questo revelations è riuscito in qualche modo a riportare sui binari una serie dal glorioso passato remoto ma dal disastroso passato recente (re4 è datato 2004 su gamecube...).



Come accennato sopra si tratta di un porting da 3ds che necessariamente mostra il fianco dal punto di vista grafico. La conversione è stata fatta anche bene ma gli ambienti sono spesso spogli e poco dettagliati, e pure i personaggi sembrano essere abbastanza abbozzati.  
Le limitate capacità tecniche del 3ds son però stare forse quelle che han spinto capcom a sviluppare nuovamente un re in spazi angusti, con pochi spaventosi nemici, munizioni limitate e più in generale in gameplay che si avvicina più al code veronica che a re4. 



Il titolo è tutto sommato abbastanza longevo , personalmente ho impiegato una decina d'ore a livello di difficoltà normale per portarlo a termine senza troppi patemi, ci sono situazioni in cui sicuramente a livello di difficoltà maggiore il gioco saprà regalare una sfida impegnativa agli appassionati del genere.
Carico d'atmosfera , dalla trama fin troppo ingarbugliata ma interessante e con un comparto sonoro all'altezza dei precedenti titoli della serie , re revelations è un gioco che consiglio a tutti i videogiocatori che come me hanno vissuto l'epoca dei fasti datata 1996-2001 ed anche a tutti coloro che desiderano sperimentare un gameplay tutto sommato "vecchio stile".
Ad oggi poi è possibile acquistare la versione steam a prezzi irrisori ( fatevi una ricerchina su Google ...) per cui non avete scuse per esimervi dall'acquisto ... sempre che non l'abbiate già fatto in precedenza !

Nessun commento:

Posta un commento